Tuesday 25th of July 2017

logo

Family care : Psicologi a Domicilio PDF Stampa E-mail

Questo Servizio nasce per dare risposta a situazioni di difficoltà che non richiedono un intervento psicoterapeutico piuttosto un supporto di ristrutturazione e riflessione prima di un aggravamento.

E' un intervento di prevenzione secondaria in cui attivarsi per evitare la cristallizzazione di situazioni disfunzionali.

Gli strumenti sono le attività, il fare attraverso immagini, giochi formativi, collage, e altre azioni pratiche orientate a determinare un cambiamento nei poli di una famiglia o di una coppia che chiede una consulenza.

Il percorso prevede 12 incontri domiciliari di un'ora e trenta condotti insieme ad una collega.

La casa è infatti il luogo che meglio descrive l'espressione di una famiglia o di una coppia. Essa sarà, al contempo, spazio di contenimento ( setting) e strumento di intervento.


Per maggiori informazioni visita il blog:

blog.libero.it/familycare

****************************

Ambiti di intervento

You and me: interventi rivolti alle coppie per problematiche relazionali

Sex & love: Interventi rivolti alle coppie per problematiche sessuali

 

 


 
La valigia dei tabù. Alla scoperta dei miei pregiudizi PDF Stampa E-mail

E' un gioco di gruppo divertente per riflettere su come pensiamo e per scoprire i nostri pregiudizi in azione.

Il nostro modo di stare al mondo è organizzato dal nostro modo di pensare che abbiamo costruito e modellato durante la crescita tramite le esperienze e le comunità di cui abbiamo fatto parte.

Lungo questo cammino abbiamo riempito una valigia di credenze e premesse che, come lenti invisibili, regolano quel che vediamo, ci orientano nell’entrare in relazione con gli altri, ci proteggono ma a volte, ci fanno commettere degli errori di giudizio.

Questo gioco serve a renderci consapevoli di alcuni nostri pregiudizi, generando ilarità e stupore su come questi siano immediati e comuni.

L’incontro per giocare insieme su questo tema, si terrà a Palermo mercoledì 5 Ottobre in via Libertà 161 alle ore 18,30

Occorre iscriversi telefonando al 3392436046 o mandando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE!!!

L’incontro è finalizzato a comprendere come entriamo in relazione con gli altri, quali sono le premesse che ci appartengono inconsapevolmente e guidano il modo in cui ci rapportiamo agli altri.

 


Eventi


Powered by Joomla!. Designed by: joomla 1.5 templates hosting provider Valid XHTML and CSS.